La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Cri Cuneo in campo per la finale di Euro 2020

La Croce Rossa impegnata questa sera 11 luglio anche con risorse di soccorso aggiuntive in piazza Galimberti

La Guida - La Cri Cuneo in campo per la finale di Euro 2020

Cuneo – “Non usare la mascherina e abbracciarsi fra sconosciuti non è festeggiare, è vanificare mesi di sacrifici”, “Fare testacoda su una piazza pedonale non è festeggiare, è mettere a rischio la vita di centinaia di persone”. Sono questi alcuni degli slogan scelti dalla Croce Rossa per #TifaSano, la campagna social ideata per sensibilizzare i più giovani a tenere comportamenti responsabili nella serata di domani, domenica 11 luglio, durante la finale degli Europei di Calcio Italia-Inghilterra, in special modo in caso di vittoria degli Azzurri.

“Siamo un’istituzione ma vogliamo e dobbiamo raggiungere tutti – spiegano dalla Cri – e questo significa adeguare mezzi e linguaggio: siamo consapevoli, un po’ forti, ma volti a raggiungere i più giovani sulle piattaforme social più gettonate”.

In vista della partita la Croce Rossa di Cuneo, ha definito, in stretto coordinamento con le autorità sanitarie e di pubblica sicurezza, il dispositivo che verrà messo in campo: 7 gli uomini e donne impegnati in aggiunta ai 6 di ogni sera, che presteranno servizio in piazza Galimberti per essere pronti in caso di necessità. A disposizione tra la sede Cri e il centro città 3 ambulanze e un Posto di Comando Avanzato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente