La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mauro Giraudo vince la Curnis Auta Trail in meno di 10 ore

Alle 8.49 ha tagliato il traguardo. Il caragliese Davide Rivero a sorpresa si piazza al secondo posto a mezz’ora di ritardo

La Guida - Mauro Giraudo vince la Curnis Auta Trail in meno di 10 ore

Cervasca – Mauro Giraudo vince la Curnis Auta Trail. Alle 8.49 di questa mattina, domenica 11 luglio, ha superato il traguardo a Cervasca allestito di fronte alle scuole. Non una sorpresa per gli amanti di questo sport la sua vittoria. Ottanta chilometri e 4.500 metri di dislivello percorsi in 9 ore e 47 minuti. Giraudo dopo essere partito alle 23 dal Filatoio di Caraglio (clicca qui per vedere la partenza) ha superato il Fauniera alle 4 per scendere verso valle per altrettante 5 ore.

Secondo arrivato invece è la rivelazione della corsa. Davide Rivero ha tagliato il traguardo alle 9.21. Con mezz’ora di ritardo da Giraudo quando era arrivato al Fauniera, ha mantenuto il distacco fino alla fine. Prima partecipazione per l’atleta caragliese in questo tipo di competizione, vera e propria sorpresa della gara è il suo piazzamento al secondo posto. Rivero che continua a praticare il ciclismo, lo si ricorda per la performance dello scorso anno quando è salito al Fauniera pedalando al contrario.

Simona Demaria è al momento prima delle donne. Il passaggio al Fauniera è avvenuto poco prima della 6. L’arrivo dovrebbe avvenire intorno a mezzogiorno.

Al momento dei 113 atleti che sono partiti da Caraglio si sono ritirati in 13. I corridori continueranno ad arrivare per tutta la giornata fino ad un tempo massimo di 20 ore dalla partenza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente