La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Simone Cristicchi in concerto ad Ostana il 17 luglio

Alle 12, l'artista presenterà a Pian del Serre il suo tour live 2021 “Abbi cura di me”

La Guida - Simone Cristicchi in concerto ad Ostana il 17 luglio
Simone Cristicchi (foto di Ambra Vernuccio)

Simone Cristicchi (foto di Ambra Vernuccio)

Ostana – Sarà Simone Cristicchi il prossimo grande ospite del festival musicale “Suoni dal Monviso”: il 44enne cantautore romano si esibirà con la sua formazione in trio acustico sabato 17 luglio a Pian del Serre (Ostana). 

A partire dalle 12, di fronte al Re di Pietra, l’artista proporrà il meglio del suo repertorio, a partire da “Ti regalerò una rosa”, brano con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 2007, fino ad arrivare a quell’“Abbi cura di me” che da il titolo al concerto cuneese e che al Festival di Sanremo 2019 gli valse la vittoria del Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione.

“Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio – racconta Simone Cristicchi -. Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto”.

I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it (a Saluzzo da On the Corner). La location del concerto è raggiungibile, partendo dal centro di Ostana, con una ombreggiata camminata di circa 45 minuti. Sarà altresì previsto un servizio di navetta a pagamento (dall’ufficio turistico al luogo del concerto) prenotabile scrivendo a info@rifugiogalaberna.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente