La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rossana ricorda l’incendio del paese ad opera dei nazifascisti, nel 1944

Durante la commemorazione di lunedì 12 luglio sarà consegnata una copia della Costituzione ai diciottenni

La Guida - Rossana ricorda l’incendio del paese ad opera dei nazifascisti, nel 1944
Rossana parrocchiale.jpg

 

Rossana – L’amministrazione comunale organizza, lunedì 12 luglio, un momento di ricordo e commemorazione dei fatti accaduti a Rossana nel 1944, quando il paese fu incendiato dalle truppe nazifasciste. In piazza Gazelli, il sindaco Giuliano Degiovanni e le autorità presenti ricorderanno i fatti di 77 anni fa: un atto dovuto e importante per trasmettere alle nuove generazioni la memoria di quelle vicende e dei valori che ne scaturirono. “Quella memoria e quei valori che trovano, nella nostra Costituzione, la loro espressione più alta: per questo motivo, i diciottenni di Rossana lunedì sera riceveranno una copia della Costituzione, per aiutarli a meglio comprendere l’importanza e la responsabilità di essere, oggi, cittadini della Repubblica Italiana” – sottolinea il primo cittadino di Rossana.
A margine della commemorazione, un momento non meno importante: i rappresentanti delle varie associazioni che operano a Rossana riceveranno, a ringraziamento dell’opera svolta in favore della comunità, un attestato da parte dell’amministrazione comunale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente