La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Camera di commercio adotta “Libri Digitali”

Da luglio è disponibile il nuovo servizio che consente di conservare digitalmente i libri d'impresa

La Guida - La Camera di commercio adotta “Libri Digitali”

Cuneo – Da luglio è operativo il nuovo servizio Libri Digitali, uno strumento innovativo con pieno valore legale che consente alle imprese di gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace i libri d’impresa. Con questo sistema, sarà possibile abbassare i costi di gestione, eliminare i limiti di spazio e di tempo dell’archiviazione e assicurare l’immodificabilità. Libri Digitali è offerto a tutte le tipologie di impresa e prevede un canone annuale di 50 euro + Iva (22 %) per tutte le società iscritte alla Camera di commercio di Cuneo. La durata dell’abbonamento è di un anno, ma in caso di disdetta sarà comunque possibile visualizzare i libri depositati per i successivi 9 anni.

Il presidente della Camera di commercio Mauro Gola afferma: “Con Infocamere abbiamo operato per rendere disponibili alle imprese, nel modo più rapido, efficace e innovativo, le possibilità e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.”

Il servizio libri digitali si aggiunge al rilascio di firma digitale (o CNS) con riconoscimento on line alla chiavetta Digital DNA per firmare e autenticarsi dallo smartphone, al rilascio dello spid per autenticarsi in rete, al cassetto digitale, al servizio di vidimazione virtuale formulari identificazione rifiuti, alla stampa in azienda dei certificati d’origine e al portale di fatturazione elettronica.

Per ulteriori informazioni: https://www.cn.camcom.it/it/libridigitali

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente