La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una tela bianca fa litigare tre amici in “Art”, all’arena il 9 luglio

La commedia sull'amicizia di Yasmina Reza va in scena alle 21 in piazza della Costituzione

La Guida - Una tela bianca fa litigare tre amici in “Art”, all’arena il 9 luglio

Cuneo – Venerdì 9 luglio alle 21, all’arena estiva in piazza della Costituzione, va in scena “Art”, la commedia crudele ma anche divertente sull’amicizia di Yasmina Reza con Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi di Generazione Disagio per la drammaturgia di Emanuele Conte; una produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse.

In una stanza, tre amici (Marc, Serge e Yvan) si confrontano sulla qualità artistica di un quadro completamente bianco discutendo sul prezzo per il quale è stato acquistato da uno dei tre. La discussione diventa presto un dibattito dai toni accesi sull’arte contemporanea e sfocia in un violento litigio che non riguarda più l’arte, ma il loro stesso rapporto di amicizia. In un crescendo di dialoghi serratissimi, i tre protagonisti, sempre a distanza tra loro, giocano una partita a scacchi dentro quadrati di luce, un confronto nudo, frontale, quasi cinematografico, in cui personalità e nevrosi arrivano ad incrinare, forse in modo irreparabile, il loro stesso rapporto. Il bianco del quadro è lo spazio vuoto che diviene regno di equivoci, di non detti, di silenzi; uno specchio in cui si è costretti a scavarsi dentro, un terreno di confronto in cui ciascuno può cercare di vedere quello che vuole oppure scegliere di non vedere assolutamente nulla.

Biglietti (15 euro l’uno) in vendita sui siti del Comune di Cuneo e di Piemonte dal Vivo con possibilità di acquistarli in piazza della Costituzione il giorno dello spettacolo, a partire dalle 20. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente