La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studente bovesano è geometra campione d’Italia

Eros Barale dedica la vittoria alla nonna scomparsa a causa del Covid-19

La Guida - Studente bovesano è geometra campione d’Italia

Cuneo – Eros Barale è il nuovo campione italiano geometra 2021. Ha sbaragliato tutti i migliori studenti d’Italia degli istituti tecnici geometri indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, tra il 3 e 5 maggio a Cesena all’Istituto istruzione superiore Garibaldi da Vinci. Eros ha frequentato la classe 4A dell’Istituto tecnico geometri Virginio di Cuneo, ed è stato accompagnato dal professor Silverio Rodella. Ha dovuto affrontare 4 prove scritte di progettazione, topografia, estimo, cantiere.

“Dedico la vittoria a mia nonna Maria Teresa Pellegrino – dice Eros Barale -, morta di Covid nel marzo scorso. È una vittoria non solo mia ma di tutta la scuola, dei compagni e dei professori che mi hanno preparato. Dopo il diploma vorrei frequentare il Politecnico per diventare ingegnere civile”. Con grande soddisfazione del papà Silvio, muratore, della mamma Manuela e del fratello Alessio che frequenta il secondo anno di economia a Cuneo. “La vittoria di Eros – dice Carlo Garavano, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico geometri di Cuneo – denota l’eccellenza del corpo docente della nostra scuola, dei suoi studenti e delle attività didattiche che vengono quotidianamente messe in campo. Una vittoria di tutti, come ha sottolineato Eros, perché, come per educare un bambino ci vuole un intero villaggio, così per uno studente ci vuole un’intera comunità educante presente, passata e futura”. Nel recente passato l’Istituto tecnico per geometri di Cuneo ha vinto due volte i campionati italiani.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente