La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Valle Stura tre giorni di appuntamenti per Occit’Amo

Un weekend di musica, spettacolo, intrattenimento e iniziative per famiglie da Gaiola a Vinadio, passando per Rittana

La Guida - In Valle Stura tre giorni di appuntamenti per Occit’Amo

Valle Stura – Prenderà il via nel fine settimana in valle Stura l’edizione 2021 di Occit’Amo, la grande festa diffusa delle Terre del Monviso che per tutta l’estate proporrà un ricco calendario di eventi in rifugi, prati, sentieri e borghi del cuneese.  

Si partirà venerdì 9 luglio con tre appuntamenti a Gaiola, presso il centro culturale La Gramigna. Alle 11.30 “Quante storie dietro le parole – Abbecedario dantesco”, narrazione per bambini e famiglie a cura di Caterina Ramonda. Alle 15 Pluf!, il gioco per bambini dai 6 ai 10 anni che racconta le Terres Monviso attraverso giochi, intrattenimenti musicali e indovinelli legati al territorio (prenotazione: 0175-567840). Alle 21.30 concerto dei Lou Pitakass (Luca Declementi, Gabriele Arnaudo, Loris Giraudo, Daniele Mauro e Davide Bagnis).

Sabato 10 luglio, alle 19 in borgata Paraloup, Mario Perrotta porterà in scena “Emigranti Esprèss”, un reading nel quale l’attore e scrittore leccese ripropone i ricordi dei suoi viaggi sul treno degli emigranti negli anni ’80, quando, figlio di genitori separati, da Lecce andava a Bergamo dal padre (10 euro, prenotazione su www.borgatedalvivo.it). 

Domenica 11 alle 6.30 in borgata Paraloup si attenderà il sorgere del sole in compagnia del duo QuBa Libre composto da Simonetta Baudino e Giuseppe Quattromini. A seguire ci si sposterà poi al Forte Albertino di Vinadio dove sono in programma tre appuntamenti: il laboratorio di tessitura con Paola Zuliani, dalle 10 alle 13 (3 euro a persona); “Destacha la dança”, il ballo distanziato con l’insegnante Daniela Mandrile, dalle 14.30; e il gran finale con il concerto dei Bidaia, gruppo nato dall’incontro tra Mixel Ducau e Caroline Phillips.

Il calendario è pubblicato sul sito www.occitamo.it, dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento e prenotarsi per partecipare agli eventi gratuiti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente