La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un circuito per mezzi militari fuoristrada alla Merlo (video)

Inaugurato il percorso off road, per la formazione e l'addestramento di guida, nell'ambito della collaborazione tra il colosso metalmeccanico cuneese e l'Esercito

La Guida - Un circuito per mezzi militari fuoristrada alla Merlo (video)

San Defendente Cervasca – Nella mattinata di oggi (mercoledì 7 luglio) nei pressi dello stabilimento Merlo è stato inaugurato il circuito off road, messo a disposizione dell’Esercito italiano da parte dell’azienda metalmeccanica per attività di formazione e di addestramento alla guida di mezzi fuoristrada. L’iniziativa rappresenta un tassello importante del progetto “Sinergia Dinamica”, per la collaborazione tra il gruppo Merlo e l’Esercito.
Giuseppe Sgueglia (a destra nella foto sopra), comandante del 2° Reggimento Alpini, ha sottolineato l’importanza e la positività della collaborazione tra pubblico e privato per la creazione di nuove opportunità impensabili in passato.
“Si tratta di un punto di arrivo importante – ha detto il patron del gruppo, Amilcare Merlo (a sinistra nella foto sopra) – in un’organizzazione che ha radici profonde e guarda al bene del nostro Paese. Non è soltanto l’inaugurazione di un circuito, ma il frutto di un lavoro di lungo periodo e con obiettivi molto nobili, con la formazione sul territorio di nostri militari che poi vanno all’estero a dare un contributo a Paesi in difficoltà. Dobbiamo gridare l’onore che portate in giorno per il mondo”.
Nei video, due momenti dell’inaugurazione: l’inno nazionale e una prova congiunta di mezzi dell’Esercito e di sollevatori telescopici Merlo; nelle foto sotto, passaggi in pista

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente