La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serate FAI d’estate al Castello della Manta

I mesi di luglio e agosto saranno densi di appuntamenti che porteranno alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio

La Guida - Serate FAI d’estate al Castello della Manta

Cuneo – Da venerdì 9 luglio fino al 27 agosto si terranno le serate FAI d’estate, una rassegna che coinvolgerà 28 beni del Fondo per l’Ambiente Italiano. Obiettivo delle iniziative: promuovere la conoscenza del patrimonio verde di cui la fondazione si prende cura ogni giorno.

Le sere FAI animeranno il Castello della Manta.  Venerdì 9, 16, 23, 30 luglio e 6, 13, 20, 27 agosto dalle ore 21.30, la fortezza medievale, incorniciata dalle Alpi Cozie, ospiterà un picnic al tramonto (cestino su prenotazione) per vivere il giardino all’imbrunire. Seguirà una visita in notturna delle sale del castello per ammirare in notturna gli affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi.

Il castello della Manta

Il castello della Manta

Da martedì 10 a giovedì 12 agosto, in occasione delle notti delle stelle cadenti, oltre al picnic e al percorso serale, si potrà sostare in giardino con lo sguardo rivolto al cielo per cercare le “lacrime di San Lorenzo”.

Le serate del FAI sono organizzate grazie a Rai (main media partner dell’iniziativa), Ferrarelle, Nespresso, Delicius e Pirelli.

Le visite del FAI, quest’anno, prevedono un numero di accessi contingentati; il giorno prima dell’appuntamento il partecipante riceverà una mail con le modalità di accesso e un link con tutto il materiale di supporto per la visita.

Per info e prenotazioni: www.serefai.it o www.fondoambiente.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente