La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coldiretti Cuneo in piazza a Torino per #bastacinghiali

Giovedì 8 luglio alle 9 in Piazza Castello a Torino ci sarà una protesta per fermare l'invasione dei cinghiali a cui prenderà parte anche Coldiretti Cuneo

La Guida - Coldiretti Cuneo in piazza a Torino per #bastacinghiali

Torino – A fianco di agricoltori, rappresentanti di istituzioni, sindaci e citttadini ci sarà anche Roberto Moncalvo (presidente di Coldiretti Piemonte e delegato Coldiretti Cuneo) a protestare contro i danni che i cinghiali stanno causando alla filiera agricola.

L’obiettivo è denunciare la presenza di un’ emergenza nazionale che sta provocando l’abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali, dato che gli animali continuano a distruggere raccolti, rovinare campi e causare incidenti stradali.

Per l’occasione Coldiretti diffonderà un dossier dal titolo: “Covid e l’assedio dei cinghiali in Italia”, per individuare i rischi per la sicurezza, l’ambiente e la salute e per selezionare proposte concrete al fine di garantire la sopravvivenza delle aziende agricole e la tranquillità dei cittadini. La protesta sarà in diretta streaming su www.coldiretti.it. Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente