La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sono in corso i lavori di ampliamento del cimitero di Venasca

Il camposanto sarà dotato di nuovi locali di servizio. La conclusione dei lavori prevista a settembre

La Guida - Sono in corso i lavori di ampliamento del cimitero di Venasca

Venasca – Sono partiti i lavori di ampliamento del cimitero comunale. Prevedono il taglio e lo sradicamento degli alberi esistenti, lavori di scavo e livellamento, la realizzazione della rete di scarico delle acque bianche, la costruzione opere in cemento, l’apertura di passaggi pedonali, la realizzazione di scalinate e pavimentazione con autobloccanti, la costruzione della camera mortuaria, bagni, spogliatoi, il livellamento terreni e messa a dimora di nuovi arbusti.  I lavori si concluderanno a settembre. L’area cimiteriale si allargherà nel parcheggio di proprietà comunale. Qui verrà ricavata la nuova ala del cimitero, lunga 85 metri e larga poco meno di 7, lungo il muro di cinta esistente. Sarà dedicata per la maggior parte alla costruzione di loculi, con una parte per le tombe private. Sono previsti due collegamenti pedonali. I lavori,  dell’importo a base d’asta di 177 mila, sono stati appaltati alla ditta Fornione Costruzioni di Villar San Costanzo, che ha applicato un ribasso del 17%. L’intervento è coperto economicamente con un contributo a fondo perduto di 100 mila euro, elargito dalla Regione; la restante parte sarà coperta con fondi comunali.
Commenta il sindaco Dovetta: “Gli attuali spazi per i loculi erano da tempo esauriti. L’intervento è di assoluta necessità e grazie a questa operazione andiamo a dotare il cimitero di locali di servizio attualmente non presenti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente