La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra itinerante nelle vetrine di Cuneo Nuova

Da mercoledì 14 luglio a mercoledì 4 agosto nelle vetrine di Cuneo Nuova ci sarà "Arte in Bottega", un percorso di arte contemporanea fruibile liberamente

La Guida - Mostra itinerante nelle vetrine di Cuneo Nuova

Cuneo – Da mercoledì 14 luglio a mercoledì 4 agosto 2021, passeggiando da Piazza Europa a Corso Vittorio Emanuele, si potrà seguire un percorso d’arte contemporanea fruibile tutto il giorno liberamente sulle facciate esterne dei negozi.
L’iniziativa, chiamata “Arte in Bottega” è stata ideata e curata dall’artista Domenico Olivero e promossa dal progetto La Boa che ha attivato una collaborazione con il Comitato di Quartiere Cuneo Nuova e alcuni commercianti della zona. Per tre settimane la mostra animerà i portici del quartiere con alcune serate di animazione: mercoledì 14 luglio dalle ore 18: inaugurazione con visita guidata alla mostra itinerante nei negozi, partenza da Relais Cuba Chocolat, piazza Europa; mercoledì 21 luglio dalle ore 18: intrattenimento con arti circensi sotto i portici con visita guidata alla mostra, partenza da L’orchidea in corso Vittorio Emanuele; mercoledì 28 luglio dalle ore 18: intrattenimento musicale con Tommaso Sorba e Sebastiano Dotta sotto i portici con visita guidata alla mostra, partenza da Librerie L’Ippogrifo.

Domenico Olivero dichiara: “Cuneo è una città giovane e dinamica e questa iniziativa unisce le nuove energie creative con le forze economiche che esistono sul territorio. È un’azione che produce un modo nuovo di coltivare cultura, incontro e comunità sociale, valori che l’arte sviluppa e condivide da sempre. Per ulteriori informazioni contattare Elena Barberis, educatrice de “La Boa” (388117 8400) oppure Andrea Odello, presidente Comitato di Quartiere Cuneo Nuova (3298172578).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente