La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arresti domiciliari, va a fare la spesa al supermercato: assolto

Era accusato di evasione, per il fatto avvenuto nel giugno 2020: si era recato dal proprio avvocato e poi nel vicino punto vendita

La Guida - Arresti domiciliari, va a fare la spesa al supermercato: assolto

Saluzzo – Era accusato di evasione dagli arresti domiciliari, ma E. B. A. cittadino straniero domiciliato a Paesana, si era recato dall’avvocato e tornando a casa si era fermato al supermercato a comprare pane e latte. Era il giugno 2020 quando l’uomo, che il suocero aveva accettato di accogliere in casa per scontare il periodo di arresti domiciliari, fu notato dal maresciallo dei Carabinieri di Paesana mentre faceva la spesa al supermercato vicino allo studio del proprio difensore, sulla strada per la stazione degli autobus. “Sapevo che era ai domiciliari – ha riferito il militare – e chiamai la stazione per sapere se era stato autorizzato ad uscire di casa”. Il giovane in effetti era autorizzato ad andare dall’avvocato ma avrebbe comunque dovuto avvisare i Carabinieri della sua uscita. “La deviazione al supermercato – ha detto l’avvocato in udienza – non può essere classificabile come evasione, forse tutt’al più una lieve deviazione dagli obblighi del provvedimento cautelare”. La richiesta di assoluzione pronunciata dalla difesa era stata preceduta anche da quella dell’accusa che aveva parlato di fatto di lieve entità ed è stata accolta dalla giudice che ha assolto il giovane perché il fatto non costituisce reato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente