La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio astronomico per bambini a Pradleves

Giovedì 8 luglio Federico Pellegrino guiderà i partecipanti in un viaggio nell'universo partendo dal Big Bang per arrivare al sistema solare di oggi; iscrizioni entro lunedì 5 luglio

La Guida - Laboratorio astronomico per bambini a Pradleves

Pradleves – Giovedì 8 luglio alle 15 Federico Pellegrino, studente di Fisica e appassionato astrofilo tra gli autori della candidatura della valle Grana a sito astronomico Unesco, organizzerà un laboratorio per bambini dai 9 ai 12 anni per compiere un viaggio nell’universo partendo dal Big Bang per arrivare al sistema solare come lo conosciamo oggi. I partecipanti potranno interagire con una riproduzione del sistema solare in scala e potranno cimentarsi in un gioco didattico con i corpi celesti imparando a riconoscere i pianeti e le loro principali caratteristiche. Il laboratorio, che fa parte della rassegna EXPA, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro lunedì 5 luglio.

Dopo la pausa per la merenda, dalle 17 alle 19 si svolgerà una passeggiata musicale con la lettura della favola ‘Il sentiero celtico’ scritta da Amelia Saracco. Seguiranno cena al sacco e una passeggiata sotto le stelle con osservazione della volta celeste condotta da Federico Pellegrino. La passeggiata e la serata sotto le stelle sono a partecipazione gratuita; possibilità di riservare il cestino per la cena preparato dall’albergo La Pace.

Per le prenotazioni delle attività aperte al pubblico contattare il numero 329.4286890 o la mail expa.terradelcastelmagno@gmail.com; il programma completo della rassegna EXPA è consultabile sul sito web www.terradelcastelmagno.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente