La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bici-Officina cerca volontari, bici usate e pezzi di ricambio

Il progetto nato per promuovere la manutenzione autogestita della bicicletta e rigenerare due ruote per chi è in difficoltà economica temporanea

La Guida - La Bici-Officina cerca volontari, bici usate e pezzi di ricambio

Riparazione biciclette

Cuneo – Cercansi volontari, giovani o adulti, disposti a mettere a disposizione le proprie competenze e pezzi di ricambio per dare nuova vita a biciclette usate.
L’appello è lanciato dalla Bici-Officina del progetto La Boa, il nuovo spazio all’interno del quale ciascun cittadino può prendersi cura della propria bicicletta imparando, sotto la supervisione di altre persone più esperte, ad eseguire piccoli lavori di manutenzione e riparazione, e dove è possibile trovare allo scopo attrezzi e componenti nuovi ed usati. L’invito è anche a donare le biciclette in disuso o ritrovate sul territorio, affinché possanno essere rigenerate e messe a disposizione, dietro cauzione, di persone in temporanea difficoltà economica, affinché possano spostarsi per cercare lavoro o per raggiungere il luogo d’impiego.
Chiunque fosse interesasato a collaborare all’iniziativa può contattare gli operatori de La Boa all’indirizzo cuneo-centro@laboacuneo.it.
La Bici-Officina si trova al Parco della Resistenza, tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 e presso il cortile dell’Istituto Tecnico Commerciale F.A. Bonelli per un primo appuntamento il 9 luglio alle ore 10.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente