La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto di Ferragosto a Castelmagno in differita e su invito

La registrazione avverrà una decina di giorni prima, presumibilmente il 5 o il 6 agosto, e la partecipazione sarà solo su invito

La Guida - Concerto di Ferragosto a Castelmagno in differita e su invito

Castelmagno – Il Concerto di Ferragosto al Santuario di San Magno di Castelmagno dell’orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo sarà in differita. Lo ha comunicato l’Unione Montana della Valle Grana in un comunicato. Sarà registrato una decina di giorni prima, presumibilmente il 5 o il 6 agosto, e la partecipazione sarà solo su invito, così come ha disposto la Rai che registra e trasmette l’evento secondo le norme anti-covid vigenti.
“Come è ormai consolidata tradizione, anche quest’anno il Ferragosto vedrà la trasmissione sulla Rai del concerto sinfonico proposto dall’orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo: la location scelta per la 41ma edizione dell’evento sarà Castelmagno, scelta non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche nel ricordo dei “ragazzi delle stelle”, un gruppo di adolescenti e ventenni scomparsi il 12 agosto 2020 in un tragico incidente stradale occorso dopo una notte trascorsa a guardare le stelle cadenti – dicono Alberto Bianco, sindaco di Castelmagno, e Marco Marino, presidente dell’Unione -. Rispetto alle passate edizioni, l’edizione 2021 del concerto di Ferragosto presenta una significativa differenza: l’esibizione dell’orchestra Bruni non verrà infatti trasmessa in diretta, ma in differita, poiché il concerto vero e proprio si terrà infatti una decina di giorni prima, e la partecipazione del pubblico (300 persone in tutto) sarà esclusivamente su invito, per prevenire il rischio di ammassamenti e rispettare le restrizioni relative al contenimento dell’epidemia da Covid-19, tuttora vigenti”.
“Per questo motivo, senza invito non sarà possibile assistere all’evento – continuano Bianco e Marino -, e nel giorno di ferragosto non sono previste altre attività presso il Santuario di San Magno”.

Per gli appassionati di musica ci sarà invece il tradizionale concerto di Ferragosto dei Lou Dalfin, che quest’anno si terrà eccezionalmente a Pradleves presso gli impianti sportivi, il prossimo anno è previsto il ritorno sul sagrato del Santuario. Anche in questo caso sono previste delle limitazioni di accesso, 200 posti al massimo. Il concerto sarà infatti a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.occitamo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente