La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù incendiato un cassonetto dell’immondizia delle scuole elementari

A Carrrù sabato 3 luglio intorno alle 20.30 è stato ribaltato e incendiato un cassone della spazzatura; il sindaco: “Non passerò sopra all’accaduto e ho già sporto denuncia per ora contro ignoti”

La Guida - A Carrù incendiato un cassonetto dell’immondizia delle scuole elementari

Carrù – (s.al). Nel cortile delle Scuole medie, sabato 3 luglio intorno alle 20.30, è stato dato fuoco ad un cassonetto dell’immondizia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mondovì e di Dogliani che hanno provveduto a contenere le fiamme. Sono in corso le indagini per accertare le cause e gli eventuali autori, dato che un altro cestino dei rifiuti è stato trovato svuotato e ribaltato nel vano scale all’ingresso dei locali dell’ex sede del Giudice di Pace, nel seminterrato.

“Dar fuoco ad un cassonetto – commenta il sindaco Nicola Schellino – non è una “bravata” né più in generale un atto che si può giustificare o tollerare. E’ un atto che spiega molto bene, purtroppo, la grave maleducazione e la preoccupante inciviltà di alcuni. Avevamo in programma l’installazione delle telecamere, in quella zona e questi fatti confermano quanto sia necessario monitorare costantemente la zona a tutela delle famiglie che portano i figli a scuola nonché chi, in quell’area ci lavora o si reca per fare sport. I responsabili, o i loro familiari, sappiano che un gesto così o imbrattare i muri della scuola con disegni fallici non fa di loro modelli da seguire o dei miti per i loro coetanei. Come cittadino sono arrabbiato, e come primo cittadino, assicuro che non passerò sopra all’accaduto. Ovviamente, per quanto successo è stata sporta immediata denuncia, al momento verso ignoti”.

Fuoco a cassonetto a Carrù

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente