La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È il giorno di Emir Kusturica al “Nuovi Mondi” Festival a Valloriate

Dopo la serata con "Manolo", il grande regista internazionale è atteso per un incontro che è anche un ideale gemellaggio tra piccoli grandi eventi

La Guida - È il giorno di Emir Kusturica al “Nuovi Mondi” Festival a Valloriate

Valloriate – Il “guru” dell’arrampicata free solo italiano Maurizio Zanolla, per tutti Manolo, ha affascinato nella serata di ieri (venerdì 2 luglio) al “Nuovi Mondi” Festival il pubblico di appassionati giunto a Valloriate per ascoltare la storia della sua vita, narrata nel libro “Eravamo immortali” da cui “Il Mago”, come è soprannominato, ha preso spunto per raccontarsi davanti alla folla. Manolo ha ricordato come ha scelto di affrontare le pareti “alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità”.
Oggi (sabato 3 luglio) è il grande giorno del super ospite internazionale Emir Kusturica: alle 21, in un Campo Base che si preannuncia esaurito in ogni ordine di posto, Kusturica parlerà di sé e della sua carriera da regista. La serata sarà una sorta di viaggio nella vita del pluripremiato regista serbo, ripercorrendo le tappe della sua carriera, dove la vita spesso si intreccia con i film e dove i sogni talvolta diventano realtà. Ma anche un racconto speciale “da festival a festival”: la nascita del Kustendorf International Film and Music Festival che, come il “Nuovi Mondi” Festival, si svolge in un piccolo borgo montano ma in Serbia, un villaggio tradizionale fatto costruire dal regista stesso per il suo film “La vita è un miracolo” e per il quale Kusturica ha ricevuto il “Premio europeo d’architettura Philippe Rotthier” nel 2005.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente