La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una nuova scultura al Donatello, sabato 3 l’inaugurazione

Si tratta dell'opera “Siamo al dolce?” di Barbara Stievano che si è aggiudicata l'edizione 2019 del Concorso Scultura da Vivere

La Guida - Una nuova scultura al Donatello, sabato 3 l’inaugurazione

Cuneo – Sabato 3 luglio, alle ore 18, appuntamento con la Fondazione Peano, in via Rostagni angolo via Riberi, per l’inaugurazione della scultura “Siamo al dolce?” di Barbara Stievano, vincitrice dell’edizione 2019 del Concorso Scultura da Vivere “Arte, sviluppo sostenibile e riciclo”. 

L’opera, che rappresenta un cucchiaino da dessert che affonda in una fetta di torta al cioccolato fondente, è rivestita dallo stiramento a caldo di sacchi neri per l’immondizia. Già a partire dal titolo e dal materiale, la scultura vuole infatti far riflettere sui danni che l’azione dell’uomo ha creato all’ambiente, in particolare attraverso l’uso smodato della plastica. 

È la terza opera che la Fondazione Peano installa nel quartiere Donatello, dopo “L’incontro” di Giulia Di Santo e “La città che sale” di Gaspare Marziano. Per informazioni: www.fondazionepeano.it, 0171.603649.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente