La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assemblea pubblica davanti alla Burgo di Verzuolo

I vertici della Cartiera hanno spiegato il progetto della riconversione soffermandosi anche sul problema della puzze

La Guida - Assemblea pubblica davanti alla Burgo di Verzuolo

Verzuolo –  Presenti un centinaio di verzuolesi, si è svolta giovedì primo luglio l’assemblea pubblica davanti alla Cartiera Burgo. I vertici della Burgo hanno spiegato il progetto di riconversione con l’uso di slides, sottolineando di essere disponibili a collaborare con i verzuolesi. Si sono sono soffermati anche sul fastidioso problema delle puzze spiegando le ricerche e le collaborazioni avviate per porre rimedio ai problemi. Chi è intervenuto dopo nel dibattito, ha ringraziato la Cartiera per la serata e per la disponibilità a spiegare che sta succedendo. Altri hanno evidenziato i problemi legati agli odori e ai trasporti. In più interventi, sono state fatte domande sul ruolo dell’amministrazione comunale in questa vicenda, con diverse sottolineature critiche. Livio Berardo, già amministratore di Verzuolo, ha dato alcuni suggerimenti pratici. Il sindaco Giancarlo Panero, che aveva prenotato il suo intervento, ha rinunciato a parlare prendendo poi la parola alla fine. Il consigliere Gianfranco Marengo: “Già nello scorso autunno  avevamo invitato l’amministrazione a promuovere momenti di informazione sulla  riconversione della Burgo e l’azienda aveva dato la sua disponibilità. L’inerzia dell’amministrazione comunale di Panero ha spinto la Burgo a procedere autonomamente. La nutrita partecipazione dei verzuolesi testimonia il desiderio di  approfondire i problemi sorti in questi mesi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente