La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Neri Marcorè a Venasca con “Le mie canzoni altrui”

Sabato 3 luglio “Suoni dal Monviso” entra nel vivo con il concerto del cantante, attore ed imitatore marchigiano

La Guida - Neri Marcorè a Venasca con “Le mie canzoni altrui”

Venasca – Sarà Neri Marcorè il primo “big” dell’edizione 2021 della rassegna Suoni dal Monviso: sabato 3 luglio alle 21, il celebre cantante, attore, presentatore e imitatore marchigiano porterà sul palco del centro sportivo di Venasca il concerto “Le mie canzoni altrui”.

Durante la serata, organizzata in collaborazione con l’Unione Montana Valle Varaita e il Comune di Venasca, in quasi due ore di musica e parole Neri Marcorè interpreterà con cura e diletto alcune canzoni composte dai suoi amati cantautori: Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Luciano Ligabue, Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor. Un repertorio vario, importante, scelto con il cuore, che Neri proporrà con affetto e personalità senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante. Il concerto spazierà nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

“Le mie canzoni altrui”, vedrà Neri sul palco con i suoi amici di viaggio: l’eclettico Domenico Mariorenzi (tastiere, chitarra acustica, bouzouki), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica), Simone Tallone (batteria e percussioni) e Stefano Cabrera (violoncello).

I biglietti del concerto sono disponibili sul circuito Ticketone, nel negozio On the Corner a Saluzzo o, sul luogo del concerto, a partire dalle 18 del 3 luglio. Il prossimo appuntamento di Suoni dal Monviso il 17 luglio ad Ostana, con Simone Cristicchi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente