La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

ASD Team Cuneo sfiora il podio ai Nazionali di Squadra

A fine giugno la società cuneese di ginnastica ritmica ha partecipato ai Campionati Italiani Silver della Federazione Ginnastica d’Italia a Rimini

La Guida - ASD Team Cuneo sfiora il podio ai Nazionali di Squadra

A fine giugno si sono svolti a Rimini i Campionati Italiani Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. L’ ASD Team Cuneo ha partecipato con sei squadre, ottenendo ottimi risultati. La prima squadra a scendere in pedana è stata quella composta dalle ginnaste più giovani, alla loro prima gara nazionale. Per la categoria Allieve 1 al corpo libero la squadra formata da Marianna Catti, Alessia Mattio, Beatrice Polito, Viola Polito e Giorgia Rignon, si è posizionata a metà classifica su oltre 200 partecipanti. La squadra delle Allieve 2 formata da Alessandra Crida, Syria Gadaleta, Penelope Porto, Nicole Roggero ed Elisabetta Rovera si è classificata quarta, a pochi centesimi dalla qualificazione.

Nella categoria LC Base Open con l’attrezzo palla, la Team Cuneo ha partecipato con due squadre. La junior che, a causa di qualche imprecisione nell’esecuzione dell’esercizio alle sei palle, si è posizionata a metà classifica su 150 partecipanti; La senior invece, malgrado qualche sbavatura, si è posizionata tra le migliori 50 squadre d’Italia.

Per l’esercizio di coppia palla e cerchio (junior LB), le ginnaste Roggero Martina ed Isabel Spada si sono classificate al trentesimo posto su oltre 100 coppie. Infine, per la categoria LD Mista, hanno concluso la competizione le ginnaste Eleonora Ferrero, Giulia Forneris, Elena Renda, Viktoriia Steshenko e Ginevra Vespier che hanno dovuto affrontare qualche errore con cerchi e palle classificandosi decime, scivolando di sette posizioni rispetto alla qualificazione.

Le insegnanti Marzia Russo, Alice Gollè, Julianna Berro e Giulia Milano sono molto soddisfatte delle loro atlete e dei loro miglioramenti in gara.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente