La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe Peirotti nuovo direttore generale di Banca Alpi Marittime

Già vicedirettore, subentra a Piero Biagi che andrà in pensione. Avrà come "vice" Maria Teresa Bisotto

La Guida - Giuseppe Peirotti nuovo direttore generale di Banca Alpi Marittime
Carrù – Dal 1° luglio Giuseppe Peirotti sarà il nuovo direttore generale della Banca Alpi Marittime. La nomina è stata deliberata dal cda della Banca e confermata dalla capogruppo Iccrea e decreta il passaggio di consegne da Piero Biagi, che terminato il suo impegno lavorativo andrà in pensione, a Peirotti già vicedirettore. Peirotti, 51 anni, originario di Carrù ha una profonda conoscenza della banca in cui opera distinguendosi per impegno e dedizione dal 1992. “Si tratta di un momento importante – dice Biagi – in cui viene completato un passaggio gestionale già pianificato da tempo. Rivolgo un “grazie “ al cda che mi ha onorato di questo incarico in zona e a tutti i dipendenti Bam che mi hanno aiutato in questo percorso. Insieme siamo riusciti a convergere su un’idea di sviluppo molto “cooperativa”, in linea con la natura della banca”. “Dopo quasi 30 anni in Bam – continua il neo eletto direttore generale – prosegue il mio impegno per far crescere l’Istituto mantenendolo un punto di riferimento per il territorio in cui sono nato e cresciuto, per tutte le imprese e le famiglie che ci vivono e lavorano”. Il nuovo direttore generale si avvarrà del supporto del vicedirettore Maria Teresa Bisotto. “A nome del consiglio di amministrazione e dei dipendenti della Banca – conclude il presidente Gianni Cappa -, rivolgo un sentito ringraziamento a Piero Biagi, direttore uscente, che ha concluso il suo mandato dopo due anni di servizio in cui ha saputo guidare la Banca in un momento storico caratterizzato dalla pandemia e da una crisi economica senza precedenti”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente