La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fabio Cosio vince il memorial Laguzzi-Gonella sui campi della Cuneese tennis

Concluso il torneo organizzato dal circolo presieduto da Giancarlo Bandiera, a cui hanno partecipato 165 tennisti. In finale Fabio Cosio ha superato Lorenzo Gertosio

La Guida - Fabio Cosio vince il memorial Laguzzi-Gonella sui campi della Cuneese tennis

Cuneo – Si è concluso lunedì 28 giugno sui campi della Cuneese Tennis il torneo open di tennis limitato alla 3ª categoria, valido come memorial Federico Gonella e Carlo Laguzzi, a cui hanno partecipato 165 tennisti. 

“Un numero importante – sottolinea Giancarlo Bandiera, presidente della Cuneese Tennis – che premia l’organizzazione del torneo e testimonia una costante crescita di anno in anno. Un motivo di soddisfazione in più per tutto lo staff della Cuneese Tennis. Encomiabile il lavoro svolto durante tutto il torneo dal giudice arbitro Marco Ghibaudo”.

 Numeri da record anche in relazione agli incontri disputati ben 157, di cui almeno 20 conclusi al terzo set in un contesto climatico non sempre favorevole, che ha inciso nella parte iniziale sul calendario degli incontri. Da rilevare come questi lunghi mesi di continui stop causa pandemia abbiano evidenziato una gran voglia di competere finalmente su un campo da tennis all’aperto da parte dei tesserati FIT agonisti e questo ha certamente favorito le iscrizioni trattandosi del primo torneo disputato nell’area cuneese.

La finale si è disputata nel tardo pomeriggio con una bella cornice di pubblico. Fabio Cosio, classificato 3.2 (T.C. Caraglio) in semifinale aveva avuto la meglio su Luca Raiteri, classificato 3.1 (Play Tennis e Padel Dogliani) per 7/5 6/1. Nell’altra semifinale Lorenzo Gertosio Lorenzo, classificato 3.2 ( T. C. Saluzzo) ha superato Davide Rosso, 3.2, per 7/5 6/4. La finale combattuta più di quel che dica il risultato ha visto prevalere la classe e l’esperienza di Fabio Cosio per 6/4 6/0 sul giovane Lorenzo Gertosio, classe 2004.

Al termine delle finali si è svolta la premiazione a cui hanno presenziato il presidente della Cuneeese tennis, Giancarlo Bandiera, e  Massimiliano Ripa in rappresentanza della famiglia Laguzzi oltre al numeroso pubblico che ha assistito all’ incontro.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente