La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinema sotto le stelle all’anfiteatro di Monserrato

L’appuntamento è per venerdì 9 luglio con la proiezione di “Bohemian Rhapsody”

La Guida - Cinema sotto le stelle all’anfiteatro di Monserrato

Borgo San Dalmazzo – Cinema sotto le stelle, in una location insolita e affascinante. L’idea è dell’Associazione Santuario di Monserrato e della Consulta Giovani di Borgo che propongono, per venerdì 9 luglio, una serata dedicata alla magia del grande cinema nella suggestiva cornice dell’anfiteatro che sorge sul fianco della collina, a poche decine di metri dal santuario.

La pellicola in programma è “Bohemian Rhapsody”, film del 2018 diretto da Brian Singer che ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Il film ha ricevuto quattro Oscar: miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro.

“Un evento atteso dagli appassionati di cinema – dicono gli organizzatori -, che avranno la possibilità di gustarsi un film davanti al grande schermo in un luogo speciale! L’inizio dell’estate e la possibilità di proporre eventi in presenza ha stimolato la decisione di proporre questo appuntamento, consono alle condizioni estive, considerata anche la situazione meno problematica dal punto di vista sanitario.

Una proposta per tornare tutti insieme al cinema, in un’estate che dovrà segnare la ripartenza e il ritorno alla normalità. Un ritorno che passa anche da questo genere di iniziative.

Mentre riprendono vita tante occasioni di socializzazione, contiamo che la nostra proposta possa contribuire a valorizzare un luogo molto speciale… la collina di Monserrato”.

L’Associazione Santuario e la Consulta Giovani di Borgo vogliono creare momenti di aggregazione e condivisione davanti allo schermo e sotto le stelle e con il belvedere del Santuario. Una nuova possibilità di “vivere” la collina di Borgo San Dalmazzo. In base alla risposta del pubblico, si valuterà l’ipotesi di proseguire la rassegna con altri appuntamenti. L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Verranno rispettate tutte le indicazioni della normativa anti Covid su distanziamento, igienizzazione ecc. Per questo si chiede agli spettatori di arrivare con un certo anticipo in modo da evitare affollamenti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente