La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Strage” di ruote forate sulle piste ciclabili di Cuneo

Piccoli chiodini forano gomme di bibiclette e monopattini: centinaia di casi in città da sabato

La Guida - “Strage” di ruote forate sulle piste ciclabili di Cuneo

Cuneo – Piccoli chiodi disseminati sulle piste ciclabili del centro città. È “strage” di ruote forate di biciclette e monopattini. I casi si stanno moltiplicando da sabato mattina e continuano in questi, con la coda dai ciclisti che è ormai lunga.

“In due giorni – dicono alla Bottega della Bicicletta in corso Giovanni XXIII – abbiamo già riparato più di cinquanta biciclette tutte forature da piccoli chiodini (vedi foto). Abbiamo incominciato a insospettirci e chiedere ai clienti e sono tutte forature avvenute sulle piste ciclabili della città. Da sabato mattina è iniziata la fila ed è proseguita ieri e continuano ad arrivare”.

Le piste ciclabili “incriminate” sarebbero in particolare corso Brunet, corso Giolitti, corso Nizza alta e viale Angeli. Domenica è passata anche la Fausto Coppi sul viale ma per strada e non ci sono stati problemi, invece le forature si verificano sulle piste ciclabili. Un caso strano nell’estate cuneese: o solo una anomala coincidenza, o un brutto scherzo o qualcuno che se la prende con la mobilità dolce. Ma sarebbe uno scherzo che potrebbe costare caro visto che si tratta di strade e piste ciclabili su cui vigila l’occhio delle telecamere della videosorveglianza…

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente