La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fuori strada per un malfunzionamento dei freni, assolto

L'uomo era con la moglie nella zona di Scagnello, nell'impatto la moglie riportò fratture multiple

La Guida - Fuori strada per un malfunzionamento dei freni, assolto

Mondovì – Era andato con la moglie in gita in val Sorda, ma sulla strada di Scagnello, di ritorno a casa, perse il controllo dell’auto su una impervia strada in discesa a causa di un malfunzionamento dei freni. L’auto carambolò fuori strada e finì in una scarpata. La moglie riportò fratture multiple e con una lunga prognosi di guarigione. Ai Carabinieri che accorsero sul luogo dell’incidente l’uomo (A. L., 70enne monregalese) ripeté sconvolto che i freni non avevano funzionato; circostanza confermata dalla moglie, che aveva assistito ai vani tentativi del marito di rallentare la corsa dell’auto. Oltre alla preoccupazione per le condizioni della moglie, l’uomo ha dovuto anche rispondere in giudizio dell’accusa di lesioni stradali colpose, per aver viaggiato su un’auto con un sistema di frenata non efficiente. Un’accusa sconfessata in aula dal meccanico che qualche mese prima aveva revisionato l’auto e che ha dichiarato che la vettura non presentava alcun problema ai freni. La difesa ha anche consultato un perito per chiarire l’eventualità di un malfunzionamento. All’esito dell’istruttoria il pubblico ministero in udienza ha chiesto l’assoluzione per l’uomo, richiesta accolta dalla giudice che ha assolto l’uomo con formula piena.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente