La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Melarancio porta negli asili nido di Cuneo uno spettacolo per bambini

I piccoli spettatori hanno partecipato ad un viaggio di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale

La Guida - Il Melarancio porta negli asili nido di Cuneo uno spettacolo per bambini

Lo spettacolo “Naturalis – 4 elementi come casa”, che ha partecipato al Festival di teatro ragazzi di Vimercate e al Festival Internazionale di teatro per l’infanzia  di Bologna, rientra nel progetto “La grandezza dei piccoli” ed è stato selezionato dalla “Fondazione Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto coinvolge 84 partner della Provincia Granda ed ha l’obiettivo di stimolare la comunità educante e favorire azioni che contrastino la povertà educativa.

Naturalis – 4 elementi come casa, è un gioco alla scoperta della vita, che parte dai 4 elementi che la generano. è uno spettacolo che procede attraverso un percorso di costruzione di situazioni e ambienti, un gioco che riproduce da un lato il processo di creazione e trasformazione che sta alla base del divenire naturale e dall’altro permette ad ognuno di ricercare il proprio elemento e di riconoscersi in esso.

Grazie al corpo, alla musica dal vivo e alle semplici parole, Alice e Maurizio hanno raccontato una storia “naturale” con l’Aria, il Fuoco, la Terra e l’Acqua, conducendo i piccoli spettatori in un viaggio di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente