La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confartigianato Cuneo per le sue “Passeggiate gourmet”

Al forte Albertino di Vinadio, sulle note dei Carmina Burana, si è presentato il volume dedicato alle "Passeggiate gourmet" che racconta l'artigianalità cuneese

La Guida - Confartigianato Cuneo per le sue “Passeggiate gourmet”

Vinadio – Il 27 giugno, al forte Albertino di Vinadio, i Carmina Burana hanno acccompagnato la presentazione della guida 2021 dei “Creatori di eccellenza”, libro realizzato da Confartigianato Imprese nell’ambito del suo progetto di valorizzazione del territorio e delle imprese, quest’anno dedicato alle “Passseggiate Gourmet”.

All’evento, a cui hanno partecipato circa 560 persone, si è esibita l’Ensemble Synphony orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, a cui si è aggiunta l’asssociazione corale “I Polifonici del Marchesato”, guidati da Enrico Miolano.

La presentazione del libro nella cornice scenografica di Forte Albertino

La presentazione del libro nella cornice del Forte Albertino di Vinadio

Il volume pubblicato da Nino Aragno Editore, nelle sue 360 pagine descrive 12 itinerari e racconta oltre 130 storie di imprese, tra cui ristoranti, birrifici artigianali e aziende di formaggi; testi realizzati da Daniela Bianco, con il coordinamento organizzativo ed editoriale di Pierpaolo Soria e Paolo Riba (Uffici stampa e Marketing di Confartigianato Cuneo). L’evento è stato realizzato con il supporto di Camera di Commercio di Cuneo, Fondazione CRC, Acqua S.Bernardo, Agrimontana e Capello srl; patrocinio di Provincia di Cuneo e Comune di Vinadio.

Tra i presenti, oltre a Paolo Massobrio, che ha illustrato il volume, presenti anche Alberto Cirio (presidente della Regione Piemonte), Ezio Raviola (vicepresidente della fondazione CRC), Giuseppe Tardivo (consiglio di indirizzo della Fondazione CRC), Mauro Bernardi (Presidente ATL) Nino Aragno e Angelo Giverso (sindaco di Vinadio).

Ospite anche Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato imprese, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza delle iniziative di questo genere, poichè fanno conoscere al grande pubblico l’importanza dell’artigianato in Italia, elemento distintivo del tessuto economico del nostro paese.

Gli obiettivi del volume e della giornata sono stati valorizzare l’artigianalità nella trasformazione delle materie prime e proporre un connubio tra eccellenze gastronomiche e iniziative outdoor.

La cornice scenografica della presentazione

L'intervento di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, nel corso dell'evento

Gli ospiti presenti all'evento

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente