La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Contro chi non vuole vedere la verità

Grisham alle prese con un caso di violenza domestica e contro le apparenze

La Guida - Contro chi non vuole vedere la verità

Jake Brigance, è un famoso avvocato che si trova per le mani un caso difficile e a cui non è abituato. Deve difendere un ragazzo di sedici anni da un’accusa di omicidio di un uomo, che è lo stimato vice sceriffo della città. Questo ovviamente non gioca a favore né di Drew, l’imputato, né di Jake. Drew è solo un ragazzo che per tanto e tanto tempo si è ritrovato a sentire le urla della madre, costantemente picchiata dall’uomo e, quando Drew ha creduto che l’uomo avesse ucciso la donna, non ha esitato ad ucciderlo a sua volta. Il problema è che agli occhi della comunità l’uomo è un vice sceriffo amato e rispettato, Drew un ragazzo come tanti che sebbene sia ancora minorenne verrà processato come un adulto e quindi la pena per lui sarà quella massima. E’ quindi qui che entra in gioco Jake, il quale deve lottare con tutte le sue forze per salvare la vita di Drew, il quale non ha fatto altro che cercare di vendicare la madre, ma soprattutto di proteggere la sorella, anche lei spesso terrorizzata dall’uomo.
Una grande prova d’autore di uno degli autori di best seller più prolifici e più bravi. In questo romanzo tocca tantissime tematiche a partire da quanto spesso le apparenze ingannino, passando per la pena di morte e fino ad arrivare alla violenza domestica. E lo fa sempre in modo impeccabile raccontando una storia che va oltre i personaggi. Inizia con calma e piano piano prende il via con un ritmo incalzante da rendere impossibile staccarsi dal libro che non parla semplicemente di un ragazzo che deve lottare con tutte le sue forze per provare che la persona che ha ucciso era un poco di buono, ma purtroppo la comunità contro cui si ritrova a combattere non vuole vedere la verità.

 

Il tempo della clemenza
di John Grisham
Mondadori
22 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente