La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Come-in!”: progetto inclusivo al Filatoio di Caraglio

Domenica 27 giugno visita con l’utilizzo di Qrcode e della CAA

La Guida - “Come-in!”: progetto inclusivo al Filatoio di Caraglio

Caraglio – Domenica 27 giugno, in occasione della “Giornata per le famiglie”, al Filatoio di Caraglio si terrà alle ore 15 una visita museale fruibile da persone con disabilità intellettive e dalle loro famiglie, cui seguirà un divertente laboratorio a tema, per i bambini presenti. L’iniziativa fa parte del progetto “Come-in!”, avente come focus l’inclusione e realizzato con il contributo della Fondazione CRC. Grazie alla Cooperativa “In volo” di Manta, l’adattamento del percorso permanente del Museo del Setificio Piemontese consente l’utilizzo della CAA, la comunicazione aumentativa e alternativa: attraverso dei Qrcode i visitatori potranno accedere ad un sito web, appositamente creato, che darà accesso a contenuti facilitati per venire incontro alle esigenze di persone con disabilità intellettive. Per informazioni e prenotazioni si può contattare: info@fondazionefilatoio.it; tel. 0171-618300 (da sabato pomeriggio a domenica).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente