La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

YoYo Piederuota, storia di un’amicizia speciale al Civico di Busca

Sabato 26 giugno alle 18 va in scena lo spettacolo per famiglie che tocca il tema della disabilità

La Guida - YoYo Piederuota, storia di un’amicizia speciale al Civico di Busca

Busca – Il Teatro Civico ospiterà, sabato 26 giugno alle 18, lo spettacolo per famiglie “YoYo Piederuota”, nell’ambito di “Come sassi nell’acqua – Reloaded”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro.

Sul palco Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero che porteranno in scena la storia dell’amicizia tra YoGiovanni, un bambino molto alto, e YoGiorgia, una bambina sulla sedia a rotelle. YoYo Piederuota è la scoperta e l’accettazione di sé stessi e conseguentemente dell’altro. Di tutti gli altri. Una strada piena di difficoltà, lunga tutta la vita, che i due protagonisti provano a percorrere.

Lo spettacolo fa parte della “Piccola trilogia degli altri bambini”, un ciclo di tre spettacoli per famiglie prodotti da Santibriganti Teatro, che affrontano con profondità e delicatezza situazioni difficili in cui sono coinvolti, loro malgrado, dei bambini. Si parla di malattia, disabilità, autismo e delle difficoltà che comportano, inserendole in piccole grandi avventure in grado di appassionare gli spettatori di ogni età.

Lo spettacolo, inizialmente previsto alle 21, è stato anticipato per venire incontro a coloro che desiderano seguire la Nazionale italiana impegnata nel campionato europeo di calcio. 

Biglietto 6 euro con la prenotazione consigliata chiamando lo 011-645740 entro il venerdì, dalle 12.30 alle 16.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente