La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo vince il concorso provinciale “Spazzamondo: cittadini attivi per l’ambiente”

Dalla Fondazione Crc arrivano 4.000 euro per riqualificare il parco giochi di "Gesia Veja"

La Guida - Rifreddo vince il concorso provinciale “Spazzamondo: cittadini attivi per l’ambiente”

Rifreddo – Il paese della valle Po ha vinto il concorso provinciale “Spazzamondo: cittadini attivi l’ambiente”. Il successo porta in paese il premio di 4.000 euro messo in palio dalla Fondazione Crc per i Comuni dove c’è stata la maggiore partecipazione.
Il sindaco Cesare Cavallo: “È un risultato  sorprendente, eravamo inseriti nella categoria dei Comuni da mille a tremila abitanti e con poco più di mille residenti. Grazie al risultato raggiunto e in accordo con il Consiglio comunale dei ragazzi, che ha collaborato e sostenuto l’evento, useremo i fondi ottenuti per riqualificare il parco giochi di “Gesia Veja”, installando, nel parco nelle vicinanze dell’antica parrocchiale di San Nicolao, una teleferica e realizzando un murale, per abbellire l’area. Un’operazione che contiamo di mettere in atto a breve coinvolgendo direttamente i giovani e l’Estate ragazzi”.
L’iniziativa della Crc ha visto la partecipazione di 165 Comuni, con 30 tonnellate di rifiuti raccolti in più di ottomila sacchetti. Materiale che ha consentito il risparmio complessivo di circa 40 tonnellate di CO2.
Il vicesindaco Elia Giordanino: “Voglio ringraziare tutti i cittadini rifreddesi e dei paesi limitrofi che hanno partecipato attivamente a questo evento: la difesa dell’ambiente e la pulizia dei rifiuti abbandonati sono temi importanti da trasmettere alle comunità. Un grazie particolare va al Consiglio comunale dei ragazzi, alla Scuola dell’infanzia e alla Elementare, alla Protezione Civile Ana e all’oratorio di Rifreddo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente