La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presidente Cirio vaccinato a Verduno

Il Piemonte punta all'immuntà di gregge entro fine agosto

La Guida - Il presidente Cirio vaccinato a Verduno
Vaccinazione Alberto Cirio

 

Verduno Anche il presidente della Regione Alberto Cirio si è sottoposto a vaccinazione anti Covid. Oggi, venerdì 25 giugno, ha ricevuto la prima dose presso l’hub dell’ospedale di Verduno.
“Dopo aver lavorato tanti mesi perché la vaccinazione fosse in ordine di fragilità, – ha dichiarato Cirio – finalmente è arrivato anche il mio turno, un turno che ha rispettato il fatto che io sia stato malato e sia guarito nel 2020. Oggi per me è un momento importante come uomo, come padre e come cittadino. I vaccini sono scienza e la scienza è quella che da sempre salva la vita delle persone”.
Cirio si è presentato indossando la maglietta del Dirmei (Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive), in  segno di riconoscenza verso tutti gli operatori del sistema sanitario piemontese, prodigatisi prima per contrastare l’epidemia da Covid e ora per consentire lo svolgimento della campagna vaccinale in un Piemonte “che punta – ha detto Cirio –  per la fine dell’estate alla cosiddetta immunità di gregge, cioè la possibilità di ripartire senza più doversi fermare. Siamo una delle regioni maggiormente performanti: siamo vicini a 3 milioni e mezzo di dosi somministrate, con un target che si attesta in media su 37-38 mila vaccinazioni al giorno, che supera l’obiettivo della struttura commissariale, proprio perché – ha concluso il presidente – vogliamo mettere in sicurezza il Piemonte entro la fine di agosto”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente