La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Storie Filanti” al Filatoio di Caraglio

Aperte le adesioni al secondo laboratorio che si terrà sabato 26 giugno

La Guida - “Storie Filanti” al Filatoio di Caraglio
Laboratorio di Kirigami al Filatoio

 

Caraglio – Sabato 26 giugno, alle 16, al Filatoio di Caraglio si terrà il secondo appuntamento di “Storie filanti”, con un laboratorio di Kirigami, tecnica d’intaglio e piegatura della carta che permette di creare sorprendenti forme tridimensionali da un semplice foglio. Rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni, sarà l’occasione per avvicinarsi alla cultura giapponese, con Lucia Polano e in collaborazione con l’associazione “La Scatola Gialla” di Cuneo.
I Giapponesi hanno sempre avuto una forma di venerazione per i bachi. Un tempo si rivolgevano loro chiamandoli  “Signor baco” e “Madamigella baco” e ancora oggi riservano loro mille attenzioni. Con la stessa cura impiegata dai Giapponesi nell’accudire i bachi da seta, i partecipanti al laboratorio proveranno a mettere in pratica l’arte del Kirigami, per dare vita a delicate figure di carta.
Il progetto è realizzato dalla Fondazione Filatoio di Caraglio con il contributo di Fondazione Crc, bando Musei da Vivere.
Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionefilatoio.ittel 0171-610258 (da martedì a venerdì mattina); 0171-618300 (da sabato pomeriggio a domenica).

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente