La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La cartiera Burgo organizza un incontro pubblico a Verzuolo

Argomento centrale della serata sarà la questione dei cattivi odori provenienti dallo stabilimento

La Guida - La cartiera Burgo organizza un incontro pubblico a Verzuolo

Verzuolo – Giovedì 1º luglio alle 20.30 la Cartiera Burgo organizza un incontro pubblico con la cittadinanza nel piazzale antistante l’ingresso dello stabilimento. Argomento centrale dell’incontro, sarà la questione delle puzze provenienti dalla Cartiera, che hanno già creato ripetuti disagi e malumori a Verzuolo e in zona.
Il consigliere comunale di minoranza Gianfranco Marengo: “Ricordo che nel Tavolo riunitosi a marzo si era già deciso che l’amministrazione comunale di Verzuolo avrebbe organizzato un momento pubblico d’informazione sulle problematiche olfattive, anche con modalità online: ma non ha fatto nulla. Nell’ultimo Tavolo d’inizio giugno si è di nuovo detto che l’amministrazione avrebbe curato l’organizzazione di un incontro pubblico, curando anche preventivamente la raccolta delle domande da parte dei verzuolesi. L’iniziativa della Burgo copre evidentemente l’inerzia dell’amministrazione comunale che  non si è mossa in tale direzione. L’azienda ha certamente bisogno di recuperare un rapporto con la cittadinanza e il fatto di muoversi in autonomia va in questa direzione, e si può considerare come un fatto positivo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente