La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nucetto tra i vincitori del progetto Piccolo Comune Amico

Il premio della categoria Agroalimentare con il prodotto “Il Cece di Nucetto”

La Guida - Nucetto tra i vincitori del progetto Piccolo Comune Amico

Nucetto –  Il Comune si inserisce tra i primi 5 vincitori della categoria Agroalimentare con il prodotto “Il Cece di Nucetto” nell’ambito del progetto “Piccolo Comune Amico”. La comunicazione al sindaco Enzo Dho, con l’invito a
partecipare alla premiazione ufficiale il prossimo 6 luglio all’Auditorium Parco con Musica di Roma, è stata inviata tramite una lettera dal presidente Codacons, Carlo Rienzi. L’iniziativa “Piccolo Comune Amico” è nata per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e per diffondere la cultura e
promuovere la valorizzazione delle piccole realtà locali italiane.

Nei 5.567 Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti si produce il 92 per cento dei prodotti di origine protetta Dop, e di indicazione di origine protetta Igp, ed il 79 per cento dei vini italiani pregiati. Le eccellenze eno-gastronomiche che tutto il mondo ci riconosce, nascono nei piccoli borghi. Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia il concorso ha riscosso un successo straordinario quest’anno ottenendo numerosi voti sia tramite il portale del Codacons che per posta che sommati a quelli espressi dalle Giurie tecniche hanno decretato la vittoria del piccolo Comune di Nucetto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente