La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guardia di Finanza, scoperti in Granda 108 evasori totali

Alla caserma “Cesare Battisti” di Cuneo è stato festeggiato il 247° anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza

La Guida - Guardia di Finanza, scoperti in Granda 108 evasori totali

Cuneo – Nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 23 giugno) alla caserma “Cesare Battisti” di Cuneo è stato festeggiato il 247° anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, con il Prefetto Fabrizia Triolo, il comandante provinciale Col. Luca Albertario, i comandanti dei reparti territoriali e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri, oltre a ex militari del corpo.
È stata anche l’occasione per una sintesi delle attività svolte negli ultimi dodici mesi: tra i numeri, eseguite 293 ispezioni fiscali, che hanno permesso di individuare 108 evasori totali, del tutto sconosciuti al fisco.
Nell’attività di contrasto al fenomeno del “lavoro nero” sono stati individuati 40datori di lavoro non in regola con le norme del settore e sono state fatte emergere 42 posizioni irregolari, di cui 26 completamente “in nero”, quindi con maxi sanzione. Sono stati scoperti numerosi reati fiscalirelativi all’emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistentie dichiarazione fraudolenta: 42 le persone denunciate.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente