La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Di cosa hanno paura gli europei

I più preoccupati per la crisi economica sono gli italiani (30%), il doppio dei tedeschi, che sono invece i primi preoccupati per la pandemia (36%), dieci punti più degli italiani

La Guida - Di cosa hanno paura gli europei

Un sondaggio, realizzato dall’Osservatorio europeo sulla sicurezza, racconta le preoccupazioni degli europei, anche in questo diversi tra di loro.
I più preoccupati per la crisi economica sono gli italiani (30%), il doppio dei tedeschi, che sono invece i primi preoccupati per la pandemia (36%), dieci punti più degli italiani.
In calo ovunque la paura per l’immigrazione rispetto a gennaio 2020: la Germania è passata dal 22% al 6%, come l’Italia, scesa di tre punti nello stesso periodo, ma che resta di gran lunga prima sul podio preoccupata per l’inefficienza dell’amministrazione e per la corruzione. Conforta a questo proposito che a inizio 2020 a esserne preoccupati fosse il 28% degli italiani e oggi “solo” il 10%.
Forse qualcosa sta cambiando anche in casa nostra.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente