La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Amico Sport: un gol per l’inclusione

Domenica 20 giugno i due portieri del team Amico Sport a Torino per un appuntamento Special Olympics

La Guida - Amico Sport: un gol per l’inclusione

Torino – Domenica 20 giugno i due portieri del team di calcetto della ASD Amico Sport, Andrea Micucci e Vincenzo Pace hanno partecipato a Torino a un evento Special Olympics fortemente voluto da Gerald ‘Mballe, atleta partner Special Olympics, in occasione nella Giornata Mondiale del Rifugiato. Una bellissima mattinata di calcio e amicizia, dove l’ “amico” pallone ha unito gli atleti special e alcuni giovani rifugiati politici; i due atleti cuneesi sono stati accompagnati in questa bellissima avventura, dai tecnici Elisabetta Dogliani, Federica Dutto e Valentina Sechi, e dall’ex portiere professionista Lys Gomis.

L’evento torinese è stata la prima trasferta dell’anno, una bellissima occasione di ripresa e ora tutti pronti e concentrati per prepararsi al meglio agli Smart Games 2.1; proprio come lo scorso anno, si ripresenta il motto “Ovunque noi giochiamo”, salotto, bagno, giardino, corridoio, garage, non importa perché le case degli atleti Special Olympics di tutta Italia diventeranno dei veri e propri luoghi di pratica sportiva; 20 sport differenti con appositi esercizi elaborati e adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale e messi a disposizione su una Playlist Youtube.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente