La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 24 a Centallo l’ultimo saluto a Giuseppe Il Grande

Il funerale del pensionato 67enne trovato morto nei boschi di Frassino sarà celebrato alle 16 nella chiesa parrocchiale

La Guida - Giovedì 24 a Centallo l’ultimo saluto a Giuseppe Il Grande
Giuseppe Il Grande

Giuseppe Il Grande

Centallo – Sono stati fissati i funerali del pensionato Giuseppe Il Grande: avranno luogo giovedì 24 giugno alle 16, nella parrocchiale di Centallo, con arrivo sul sagrato. Il corteo funebre arriverà dall’ospedale di Saluzzo, dove si trova la salma. Giuseppe Il Grande lascia la moglie Rosanna Bergese, i figli Manuela con Giovanni e Lorenzo, Alessandro con Barbara e Asia, il fratello Mimmo, i cognati, le cognate, i nipoti, i pronipoti, i familiari e parenti tutti. Il Rosario sarà recitato mercoledì 23 giugno alle 20, nella parrocchiale di Centallo.

Giuseppe Il Grande è mancato ieri pomeriggio nei boschi di Frassino: stava cercando funghi. Il genero Giovanni Civalleri (produttore di miele) aveva portato la moglie Manuela a fare il vaccino a Saluzzo: “Ho cercato più volte mio suocero, non rispondeva al telefono come invece faceva sempre e ho iniziato a preoccuparmi”.

Giovanni Civalleri si è precipitato nel vallone di San Maurizio e con l’omonimo ed ex sindaco di Frassino, Giovanni Civalleri anche lui, sono andati a cercarlo: lo hanno trovato in un dirupo dove era scivolato, ma il massaggio cardiaco fatto al pensionato purtroppo non è servito a nulla. A recuperare la sua salma è stato l’elicottero, con il personale sanitario e i volontari del Soccorso Alpino. Un carro funebre ha poi trasportato il pensionato morto all’Ospedale di Saluzzo.

Giuseppe Il Grande aveva lavorato per tanti all’Alstom Ferroviaria di Savigliano. Il figlio Alessandro lo ricorda così: “Nostro padre era un appassionato cacciatore e pescatore, un uomo che amava la Natura”. La sua salma riposerà nel cimitero di Centallo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente