La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studiare in casa, in Europa

Libera circolazione nell'UE. Il Paese che attira di più è l'Austria (oltre 60mila), seguita da Francia (55mila), Polonia (52mila)

La Guida - Studiare in casa, in Europa

Adesso che le scuole chiudono, dopo essere state poco aperte in questi tempi di pandemia, per i ragazzi più grandi si profila la prospettiva di andare a studiare all’estero.
O anche di andare fuori d’Italia, ma stando a casa in Europa. Lo fanno molti giovani europei, distribuendosi in misura ineguale nei diversi Paesi UE.
Il Paese che attira di più è l’Austria (oltre 60mila), seguita da Francia (55mila), Polonia (52mila) e Italia (45mila). Questo in mancanza di dati disponibili per Germania, Paesi Bassi e Slovenia.
Tra i Paesi meno frequentati Malta, Estonia, Lussemburgo, Lituania e Lettonia, Paesi di dimensioni e popolazioni limitate. Ma non è il caso del Belgio (29mila) e della Danimarca (28mila). A testimonianza che non è la dimensione dello spazio e della popolazione soltanto ad attirare, altrimenti non si spiegherebbe il caso della Spagna (25mila) da una parte e dell’Austria dall’altra, con più del doppio di studenti.
Un buon esempio di libera circolazione nell’UE.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente