La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passeggiata musicale nel giorno del solstizio d’estate

L'evento inaugura la 7ª edizione del festival Occit'amo: accompagnati dalle melodie del duo La Bandia, si raggiungerà la vetta del Monte Roccerè

La Guida - Passeggiata musicale nel giorno del solstizio d’estate
Sergio Berardo, Riccardo Serra

 

Saluzzo – Una passeggiata con accompagnamento musicale nel giorno del solstizio d’estate inaugura oggi, lunedì 21 giugno, la settima edizione del festival Occit’amo, la grande festa diffusa che coniuga musica, cultura, enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori.
L’escursione partirà alle 16.30 dal colle della Chabra, raggiungibile in auto da Valmala, sullo spartiacque tra le valli Maira e Varaita. La passeggiata sarà accompagnata dalla musica de La Bandia, duo occitano di musiche rituali composto da Sergio Berardo alla cornamusa e da Riccardo Serra ai tamburi. Si raggiungerà la vetta del Monte Roccerè, importante punto archeologico dove antiche e misteriose coppelle scolpite nella roccia testimoniano i primi insediamenti umani della Valle Maira. Un gruppo ristretto di partecipanti, su prenotazione a associazione@roccere.it o al 347.2358797, potrà poi raggiungere il sito di Roccias Fenestre dove, nella giornata del solstizio d’estate, i raggi solari creano uno spettacolo naturale da non perdere.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente