La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ispezione delle linee elettriche dal cielo

In Granda monitoraggio aereo dei cavi di media tensione su 1848 km di rete in 159 Comuni

La Guida - Ispezione delle linee elettriche dal cielo
Elicottero per ispezione linee elettriche

 

Cuneo – Proseguiranno fino ai primi di luglio le ispezioni aeree svolte in questi giorni da E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione.
Nella provincia di Cuneo saranno esaminati circa 1848 km di rete per verificare lo stato delle linee elettriche di media tensione. Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Mediante il sorvolo a bassa quota sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti. Particolare attenzione verrà posta alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori ed allo stato di conservazione di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.
L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio, con l’obiettivo prevenire molte cause di potenziali disservizi e garantire prestazioni efficienti e di qualità.
Il sorvolo interesserà complessivamente 159 Comuni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente