La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, cala il sipario sulla terza edizione dell’Amicorti Film Festival

L’ambita fragola d’oro al film “Inverno” di Giulio Mastromauro

La Guida - Peveragno, cala il sipario sulla terza edizione dell’Amicorti Film Festival

Peveragno – È calato il sipario ieri sera, sabato 19 giugno, sulla terza edizione dell’Amicorti Film Festival, quella della definitiva consacrazione della manifestazione peveragnese tra le principali rassegne cinematografiche internazionali. E come per l’inaugurazione, il gran finale è stato firmato dalla parata delle stelle del cinema, insieme per la prima volta a Peveragno, per comporre la giuria tecnica che ha decretato i nomi dei vincitori.
Successo per il film “Inverno” di Giulio Mastromauro che si è aggiudicato l’ambita fragola d’oro, primo premio del festival. Al secondo posto (fragola d’argento) “Les barricades mysterieuses” di Anne Charri, Aude Charri, Jean Marie Gatin e Lise Charrin, mentre la fragola rossa per la migliore interpretazione è stata assegnata a “Zuni”. Il premio per la migliore sceneggiatura è andato a “Verdiana” di Elena Beatrice e Daniele Lince, quella per la seconda migliore interpretazione a Cristian Pataroscia e per la terza a Erica Del Bianco e Dario Leone.
L’achenio d’oro nella categoria Amiclip Video Music è stato assegnato al film “Brilla” di Tiziano Colucci. Nella categoria Amifilm a “Sassiwood” di Antonio Vincenzo Andrisani e Vito Cea e nella categoria Short animation a “Solitaire” di Edoardo Natoli. Premio speciale Lorenzo Ambrosino a “Apice la mia terra” di Luigi Nappa, Daniele Violante e Massimo Oliva, premio Mujeres a “Slow” di Giovanni Boscolo e Daniele Nozzi.
“È stato faticoso – racconta il direttore artistico Ntrita Rossi al termine di una maratona durata una settimana – perché la situazione di emergenza rende l’organizzazione più complicata, ma ce l’abbiamo fatta e sono grandi i risultati raggiunti. Siamo riusciti a riunire celebrità di tutto il mondo nel nostro piccolo paese, sono orgogliosa di questa giuria, composta da figure straordinarie internazionali. Esprimo un grazie enorme a tutti i nostri volontari che hanno offerto il loro tempo per la riuscita del nostro festival e alle istituzioni e alle fondazioni che ci hanno sostenuto, credendo nel nostro lavoro. Non ci fermeremo, cercheremo di mantenere questo livello anche in futuro”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente