La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Sciandra presidente di Confartigianato Cuneo per la zona di Mondovì

Roberta Ballocco eletta delegata del Movimento Donne Impresa

La Guida - Davide Sciandra presidente di Confartigianato Cuneo per la zona di Mondovì
Silvio Turco (vicepresidente), Davide Sciandra (presidente di zona), Roberto Ganzinelli (vicepresidente vicario)

Silvio Turco (vicepresidente), Davide Sciandra (presidente di zona), Roberto Ganzinelli (vicepresidente vicario)

Mondovì – Davide Sciandra, acconciatore, contitolare de “I Capelli Free Style” di Mondovì, è il nuovo presidente di Confartigianato Cuneo per la zona di Mondovì, che guiderà per il prossimo quadriennio. Le votazioni si sono svolte nelle giornate del 17 e 18 giugno, in seguito all’assemblea degli associati indetta mercoledì 16, in modalità online.
Sciandra, da anni membro attivo di Confartigianato Cuneo e in passato anche vicepresidente di zona, succede a Paolo Manera e sarà affiancato, come vicepresidenti, da Roberto Ganzinelli (vicario) e Silvio Turco. Ganzinelli, marmista di Mondovì, già presidente di zona, è attualmente anche vicepresidente della Alpifidi, la cooperativa di garanzia recentemente nata dalla fusione tra la cuneese Confartigianato Fidi Cuneo e la valdostana Valfidi. Turco, edile di Vicoforte, ha ricoperto in passato incarichi zonali per la sua categoria.
“Con i miei vicepresidenti – ha spiegato Sciandra – intendiamo coinvolgere il più possibile la nuova squadra del consiglio direttivo zonale, che si andrà presto a costituire, per sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale. In particolare, intendiamo tutelare le aziende contro una piaga che colpisce in modo trasversale il settore artigiano: quello del lavoro abusivo”.
Nell’ambito delle votazioni, per il “Gruppi di opinione”, Roberta Ballocco è stata eletta delegata del Movimento Donne Impresa.
Prossimo passo, propedeutico alla formazione del consiglio della zona di Mondovì, sarà l’elezione dei rappresentanti zonali di categoria, che avverrà in modalità online, attraverso una piattaforma web dedicata.

Roberta Ballocco, delegata Movimento Donne Impresa

Roberta Ballocco, delegata Movimento Donne Impresa

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente