La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via del Passatore e il problema dell’alta velocità in centro Cerialdo

Il comitato di quartiere torna a chiedere interventi per garantire la sicurezza stradale e contro l'alta velocità nel tratto in cui la provinciale attraversa il centro della frazione

La Guida - Via del Passatore e il problema dell’alta velocità in centro Cerialdo

Cerialdo – Il comitato di quartiere torna a chiedere interventi per garantire la sicurezza stradale e contro l’alta velocità in via del Passatore, nel tratto in cui la provinciale attraversa il centro della frazione: nei giorni scorsi il gruppo ha convocato un incontro, in cui sono stati ribaditi i punti critici per quell’aspetto della viabilità. “Con la rotonda abbiamo risolto parte del problema a monte, ma resta quello a valle – ha sottolineato il presidente Giorgio Tassone -. Il traffico, con l’apertura della circonvallazione Est-Ovest, è aumentato e tutti i mezzi viaggiano troppo veloci. I residenti hanno paura anche solo a uscire da casa. I controlli, quando li chiediamo, ci sono. Magari viene piazzato un autovelox, ma lascia il tempo che trova. Sono già anche state ritirate delle patenti di guida, elevate multe per chi sfrecciava oltre i 100 km all’ora. Vorremmo, prima di piangere altre tragedie, avere la possibilità di sederci a un tavolo con il Comune e capire cosa possiamo fare”.
Servizio completo su La Guida di giovedì 17 giugno disponibile in versione cartacea e digitale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente