La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, libri e teatro per animare l’estate

La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, appuntamenti in biblioteca, al Tesoriere e al Parco Grandis

La Guida - Borgo, libri e teatro per animare l’estate

Borgo San Dalmazzo – Libri e teatro sono i protagonisti di “Estate Cultura 2021”, la rassegna di eventi estivi che viene proposta dall’Assessorato alla Cultura. “Questi momenti – spiega la vice sindaca e assessore alla Cultura Roberta Robbione – nascono dal desiderio di valorizzare la cultura come messaggio positivo di ripartenza per tornare ad offrire alla cittadinanza rinnovate occasioni di incontro. I quattro momenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie si svolgeranno all’aperto offrendo l’opportunità di coniugare natura e cultura riappropriandosi, in sicurezza, di spazi rimasti a lungo non disponibili a causa dell’emergenza sanitaria. Sono “in cantiere” e in via di definizione altri eventi”.

Due gli appuntamenti in biblioteca (con posti limitati e prenotazione a biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it o 0171.265555): martedì 22 giugno alle 21 la presentazione del libro “Il diario di Maria” di Cinzia Dutto; giovedì 1° luglio alle 21 la presentazione del romanzo “Il governatorato di Santa Brigida” di Marco Borgogno.

Tre invece le serate dedicate al teatro per i bambini nell’ambito della rassegna “Un sipario tra cielo e terra – A teatro con mamma e papà”, tutte ospitate al Parco del Tesoriere. Si parte sabato 26 giugno alle 18.30 con “La strega dell’acqua e il bambino di ciccia” presentato da Ortoteatro. Sabato 10 luglio alle 18.30 sarà la volta del Teatrino dell’Erba Matta con “Il gatto degli stivali”. Chiusura sabato 31 luglio sempre alle 18.30 con “Il cubo magico” messo in scena da Pandemonium Teatro. L’ingresso è soggetto a limitazione numerica, il biglietto costa 3 euro.

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri il Parco Grandis ospiterà inoltre, sabato 3 luglio alle 15, il laboratorio (gratuito) della Scatola Gialla “Parole disegnate”, pomeriggio dedicato alle famiglie con bambini: previsti due turni alle 15 e alle 16.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente