La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mattia Galliano e Valentina Gemetto vincono il Trofeo della Resistenza

Alla Roata Chiusani il riconoscimento per il gruppo più numeroso

La Guida - Mattia Galliano e Valentina Gemetto vincono il Trofeo della Resistenza

Boves – Mattia Galliano e Valentina Gemetto confermano i favori del pronostico e si aggiudicano la XIX edizione della corsa podistica “Sulle Strade del Colla, Trofeo della Resistenza – VI Memorial Massimo Basiglio” organizzata dall’Asd Boves Run e svoltasi nell’inedita data del 16 giugno. Nel nuovo percorso cittadino di 5,2 km, i due “figli d’arte” non hanno comunque avuto vita facile nel lasciarsi alle spalle i più diretti inseguitori. Nella prova maschile Galliano (classe 2001, tesserato per l’Atletica Roata Chiusani) ha preceduto di una manciata di secondi Paolo Aimar (Atletica Saluzzo) ed Elia Mattio (Podistica Valle Varaita). Fra gli atleti di casa, da segnalare il brillante settimo posto ottenuto in volata da Mauro Franza che si è aggiudicato il premio messo in palio dalla sezione Anpi di Boves.

Nella prova femminile la Gemetto (classe 1998, Atletica Saluzzo) è riuscita ad allungare nel secondo giro del circuito guadagnando i quattro secondi utili a precedere Matilde Bagnus (2004, Podistica Valle Varaita). Sul terzo gradino del podio Eleonora Demarchi (2004, Atletica Roata Chiusani). Premio speciale messo in palio da Casciola Gioielli alla prima bovesana, l’inossidabile Giuseppina Mattone. Livello tecnico molto alto per la manifestazione che, pandemia permettendo, nel 2022 tornerà nella consueta data del 25 aprile. In gara oltre 220 atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Veneto. Il Trofeo della Resistenza, assegnato alle società più numerose, ha premiato l’Atletica Roata Chiusani davanti alla Podistica Valle Varaita e alla Podistica Buschese. Da segnalare il premio speciale che la famiglia di Massimo Basiglio, atleta Boves Run prematuramente scomparso, ha voluto assegnare ai primi classificati (uomo e donna) nati nel 1972. I riconoscimenti sono andati rispettivamente a Flavio Gancia e Morena Almonti. Al termine delle premiazioni sono stati consegnati anche i riconoscimenti ai vincitori del contest fotografico “La Bisalta che risalta” e della corsa a cronometro individuale “Vertical della Bisalta”. Prossimo appuntamento promosso da Boves Run sarà il Bisalta Trail in calendario il prossimo 12 settembre.

Fotografie di Michele Siciliano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente